Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
Componente Lst_IPCams :
Funzioni principali :
Gestione Archivi Immagini
Backup e restore delle preferenze
Nuova scheda: Azioni
Archiviazione automatica delle immagini
Traduzione testi immagine
modulo
Lst Last Hours

v1.1.0
per Joomla! 1.5, 2.5, 3.0

Leggi la documentazione e scarica il modulo.

Sotto, un esempio reale.
Ultime 3 Ore
Module v1.1.0
Cosa sto facendo ?
30 novembre 2016 - Stiamo preparando la nuova webcam in sostituzione di quella rotta...
IPCam LiveDemo.it
NUOVO! Plugin Per il refresh delle immagini - Webcam Image Refresh. Leggi qui e Scarica per Joomla 1.5, per Joomla 2.5 o per Joomla 3.2 !
Please Donate to Support Open Source Software Development! Thank's

IP-Cam Single Version... Da fare... Caratteristiche future

In questo articolo, sono pubblicate le funzioni nuove già in programma ma non ancora implementate del componente "Lst_Ipcams" e, sotto forma di commenti, le richieste e le funzioni desiderate dagli utenti.

  • Eliminazione automatica delle vecchie immagini. Molti utenti hanno richiesto la possibilità di cancellare automaticamente le vecchie immagini dal sito. La cancellazione automatica però, prevede che ad ogni esecuzione del file ipcamview.php, ovvero ad ogni visualizzazione dell'immagine, venga effettuato un controllo su tutte le immagini presenti in archivio per calcolare se sono vecchie abbastanza da essere eliminate. Questo metodo però, richiede tante risorse e non vorremmo che il componente si rallentasse troppo. Implementare questa funzione quindi, richiederà diverso tempo per progettazione e test.
    EDIT Una soluzione potrebbe essere quella di poter impostare un giorno e un orario in cui eseguire la cancellazione; ad esempio lunedì dalle ore 2 alle ore 4 di notte. La cancellazione verrebbe attivata se in quel periodo il file ipcamview.php viene richiamato da una pagina del sito almeno una volta. In caso contrario, la cancellazione potrebbe essere eseguita soltanto utilizzando un chronjob che però deve essere impostato manualmente dal webmaster del sito, (Joomla da solo non permette di farlo), cosa riservata soltanto ad utenti esperti e-o con i permessi necessari.
    La cancellazione potrebbe essere anche attivata dall'amministrazione del componente tramite una nuova funzione da inserire nel menu "azioni"
  • Fatto ! Nell'archivio immagini è ora possibile visualizzare le immagini ingrandite in una finestra popup. Questa funzione è anche utile per decidere meglio quali eliminare.
  • Dato che quando l'immagine e la scritta centrale sono troppo chiare la scritta in alcuni casi NON è visibile, aggiungeremo un cerchietto rosso ad indicare il malfunzionamento oppure, aggiungeremo uno sfondo alla scritta in modo che sia sempre visible.
  • Per la stampa delle scritte sull'immagine, aggiungeremo la possibilità di utilizzare file di caratteri diversi da quelli installati dal componente. Questa, potrebbe anche essere una diversa soluzione al problema precedente.
  • Aggiungeremo la possibilità di contrassegnare le immagini preferite così che non possano essere cancellate accidentalmente. Le stesse potranno essere visualizzate in una tabella a parte. In questo modo, non si dovrà tenere a mente in quale cartella si trova una certa immagine preferita e non sarà necessario cercarla ogni volta.
Ultimo aggiornamento Lunedì 06 Aprile 2015 18:35  

Commenti  

 
0 # IPCam Component Developer 2010-01-10 17:16
Traduzione testi immagine.
Le scritte applicate all'immagine secondo le preferenze del componente, possono essere settate in due lingue (italiano e inglese). Altre lingue saranno disponibili su richiesta.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # IPCam Component Developer 2010-02-06 18:20
Archiviazione automatica delle immagini.
E' stata inserita nel componente una funzione che archivia automaticamente le immagini più vecchie di 2 giorni, creando una cartella per ogni giornata.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # IPCam Component Developer 2010-03-13 00:55
Scheda Azioni.
Nell'amministrazione del componente è stata aggiunta una scheda "azioni" dalla quale sarà possibile richiamare ed eseguire funzioni particolari man mano che verranno create.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # IPCam Component Developer 2010-03-13 00:57
Backup e restore delle preferenze.
Sono state ultimate due nuove funzioni che permettono di fare il backup in DB e il successivo ripristino delle impostazioni (preferenze) del componente. Queste funzioni sono state inserite nella nuova scheda "azioni".
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # IPCam Component Developer 2010-04-21 08:14
Gestione archivi immagini.
Una nuova funzione amministrativa, permette di gestire gli archivi delle immagini. Attualmente è possibile vedere e cancellare tutte le immagini archiviate, divise in cartelle giornaliere.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+2 # 2010-11-02 00:29
E' prevista la cancellazione automatica delle precedenti immagini ?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # IPCam Component Developer 2010-11-02 10:01
Ciao. Si, avevo pensato a questo ma devo ancora decidere in quali termini. In generale però, è meglio e più sicuro cancellare le immagini ogni tanto, manualmente, tramite ftp.
Nel frattempo, se hai da specificare meglio le tue necessità, ne terrò conto nel prossimo (primo) aggiornamento.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # lookathome 2011-11-28 22:54
Ciao ti vorrei contattare
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # Forcolaweb 2015-03-25 14:17
Ciao,
sto migrando il mio sito a joomla 3.
Utilizzavo IPCam Single Version in joomla 2.5, è possibile installarlo anche in Joomla 3?

Grazie.

Franco
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

FOLLOW ME on TWITTER !
FOSCAM FI8905W
lookathome_logo
foscam-fi8905w

Le immagini del sito sono riprese utilizzando la ipcam Foscam modello FI8905W gentilmente concessa da
lookathome_logo
"Your Security Partner"

CLAIRVOYANT 1002RW
Spazio
Pubblicitario
Libero
Spazio
Pubblicitario
Libero
ipcam.livedemo.it (c) 2009 All rights reserved - Site by Leosoft.org