Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
modulo
Lst Last Hours

v1.1.0
per Joomla! 1.5, 2.5, 3.0

Leggi la documentazione e scarica il modulo.

Sotto, un esempio reale.
Cosa sto facendo ?
30 novembre 2016 - Stiamo preparando la nuova webcam in sostituzione di quella rotta...
IPCam LiveDemo.it
NUOVO! Plugin Per il refresh delle immagini - Webcam Image Refresh. Leggi qui e Scarica per Joomla 1.5, per Joomla 2.5 o per Joomla 3.2 !
Please Donate to Support Open Source Software Development! Thank's

Modulo LastHours

Il modulo "Lst_lasthours" per Joomla! 1.5 è una semplice estensione del componente Lst_ipcams

(e non solo, come spiegheremo in un apposito articolo) con il quale è possibile visualizzare una simulazione delle immagini riprese dalla ipcam, già inviate dalla stessa al sito tramite ftp.

E' sufficiente impostare l'ID della ipcam, la cartella dove si trovano le immagini, la larghezza del frame della simulazione, il tempo della simulazione e l'intervallo di tempo tra un frame e l'altro.

module-in-action-2
1. Titolo e tempo della simulazione; 2. Sottotitolo; 3. Frame immagini; 4. Barra del tempo trascorso; 5. ora del frame - numero frame attuale / numero frames totali

 

Spieghiamo brevemente le impostazioni / preferenze del modulo.

parametri-modulo-1
I parametri del modulo: ipcamId, cartella immagini, larghezza immagine, tempo simulazione, velocità simulazione

Per far funzionare il modulo, occorre compilare correttamente le impostazioni nelle preferenze.

Ipcam Id

Per cominciare, occorre indicare l'id della ipcam che corrisponde alla parte iniziale del nome del file della istantanea, ovvero la parte presente prima della data/ora.
Prendiamo ad esempio tre file salvati dalla ipcam a cinque minuti di distanza uno dall'altro:

miaipcam_0_20111201103000.jpg
miaipcam_0_20111201103500.jpg
miaipcam_0_20111201104000.jpg

come ipcam id è possibile indicare "miaipcam" o anche "ipcam" o "miaip" ma non 2011 perchè fa già parte della stringa data/ora della ripresa.

Cartella immagini

Occorre indicare il percorso alla cartella dove sono salvate le immagini inviate dalla ipcam. Il percorso è relativo alla root del sito e non occorre indicare i caratteri \ oppure / iniziale e finale.
Questi sono esempi di percorsi:

errato
/miacartella/cartellaimmagini
miacartella/cartellaimmagini/

esatto
miacartella/cartellaimmagini

Larghezza immagine

La larghezza dell'immagine della simulazione espressa in pixel. L'altezza è calcolata in proporzione alla larghezza direttamente dal browser.

Tempo simulazione

Il periodo di tempo prima dell'ultima immagine registrata da simulare, espresso in minuti. Tale valore verrà automaticamente convertito, eventualmente arrotondato, in ore.
Per esempio, indicando 180 minuti verrà visualizzato 3 ore quindi se l'ultima immagine è stata ripresa alle ore 10, nella simulazione verranno visualizzate le immagini dalle ore 7 alle ore 10.

Velocità simulazione

E' il tempo in secondi che passa tra la visualizzazione dell'immagine attuale e la successivatra (ovvero tra due fotogrammi consecutivi).
Dato che le immagini della simulazione vengono precaricate dal browser mantenendo la loro dimensione originale indipendentemente dalla larghezza di visualizzazione, si consiglia di non utilizzare valori minori di 1 (uno).

Colori: ultime x ore

Qui è possibile impostare il colore del titolo (ad esempio "ultime 3 ore") per adattarlo ai colori dei moduli del proprio sito.

 

module-in-action-2
Gli elementi del modulo 

Riepilogo

1) Il testo del titolo è fisso tranne le ore di durata della simulazione che rispecchiano l'impostazione personalizzabile del modulo. Nelle impostazioni, occorre indicare il tempo in minuti che verrà poi calcolato -eventualmente arrotondato- in ore.

2) Il sottotitolo, contrariamente a quanto in precedenza indicato, anche in questa versione beta, è modificabile nelle preferenze del modulo.

3) Per il fotogramma della simulazione è possibile impostare la larghezza, mentre l'altezza sarà automaticamente ricalcolata dal browser in proporzione alla larghezza.

4) La barra del tempo mostra il trascorrere del tempo, fotogramma dopo fotogramma.

5) Sotto la barra del tempo vengono visualizzati: l'orario del fotogramma corrente, il numero del fotogramma attuale e il numero di frames totali che compongono la simulazione.

 

 

FOLLOW ME on TWITTER !
FOSCAM FI8905W
lookathome_logo
foscam-fi8905w

Le immagini del sito sono riprese utilizzando la ipcam Foscam modello FI8905W gentilmente concessa da
lookathome_logo
"Your Security Partner"

CLAIRVOYANT 1002RW
Spazio
Pubblicitario
Libero
Spazio
Pubblicitario
Libero
ipcam.livedemo.it (c) 2009 All rights reserved - Site by Leosoft.org